archas

APPLICAZIONI STREAMING ONLINE.


ARCHAS-POLIS - Strumenti informatici per una Politica trasparente e partecipata.

ARCHAS-VideoLab - APPLICAZIONI STREAMING: Dirette live - On demand - Presentazioni - 1to1 - E-learnig.





archas




Guarda gli esempi On-Line
  A+ A-

ARCHAS-Polis:
Strumenti informatici per una Politica trasparente e partecipata.

La partecipazione è riconosciuta come una chiave centrale di un'amministrazione pubblica democratica e capace di rispondere alle esigenze dei cittadini. Una politica partecipativa si basa sulla trasparenza dei rappresentanti nei confronti dei rappresentati, sulla capacità di attivare canali di comunicazione reali e permanenti. A tal fine la volontà politica è una condizione necessaria, ma non sufficiente: deve infatti essere accompagnata da un'infrastruttura tecnica che, nella complessità delle società contemporanee, la traduca in pratica.

ARCHAS-POLIS è questa infrastruttura tecnica. Fondata sulla rodata affidabilità di VideoLab, che da anni permette di aprire l'attività dell'amministrazione locale alla società in rete, ARCHAS-POLIS consente ora di fare un decisivo passo in avanti. Grazie al sistema di straeming web, le giunte comunali vengono trasmesse in diretta e on demand con inquadrature mirate, consiglieri e assessori possono intervenire su temi specifici, è possibile attivare chat e forum moderati in cui i cittadini possono sfruttare l'interazione messa a disposizione dall'innovazione tecnologica. In questo modo la popolazione smette di essere attore passivo per diventare soggetto attivo delle politiche comunali. L'amministrazione, dal canto suo, può dissipare i ricorrenti problemi e diffidenze dovute alla distanza rispetto ai cittadini, immergendosi in un ambiente partecipato, trasparente e interattivo.

ARCHAS-POLIS consente anche di superare un diffuso limite che spesso hanno le "conferenze" e le "rassegne stampa" in cui si condensano importanti progetti e lunghi percorsi di lavoro. Tali conferenze sono spesso ristretta ai soli addetti ai lavori, difficilmente raggiungibili per spazi e tempi, esaurendo le potenzialità contenute in quei progetti. ARCHAS-POLIS permette invece di trasmettere le conferenze attraverso lo streaming web, allargandone la partecipazione a chi, pur interessato, non vi può presenziare fisicamente e rendendole disponibili come materiale d'archivio per futuri sviluppi del percorso. ARCHAS-POLIS ha anche un utilizzo interno all'amministrazione pubblica. Chi ne fa parte può comunicare in modo semplice e istantaneo via web, con slide e altri materiali, indipendentemente dal luogo in cui si trova, senza bisogno di incontri faccia a faccia.

ARCHAS-POLIS è dunque l'infrastruttura tecnologica della partecipazione politica di un presente che guarda al futuro e lo costruisce attivamente!

ARCHAS-VideoLab:
Formazione a distanza, Dirette live, On demand, Presentazioni, 1to1, E-learnig.

Le autostrade informatiche rappresentano non solo il futuro, ma anche il presente della comunicazione che oggi deve tenere in considerazione anche un cambiamento nelle abitudini dell'utenza stessa.

REALIZZAZIONE MULTIMEDIALI online e on-demand.
L'informazione nel suo divenire digitale si è aperta a sistemi di divulgazione su larga scala con potenzialità già molto evidenti.
Le autostrade informatiche rappresentano non solo il futuro, ma anche il presente della comunicazione che oggi deve tenere in considerazione anche un cambiamento nelle abitudini dell'utenza stessa.
E proprio per far fronte a questa esigenza ancora una volta è il ciclo produttivo ad essere perfezionato, interessando soprattutto le modalità di fruizione. Quando si trasferisce su supporto digitale un progetto ideato per una lettura lineare, il prodotto finale è comunque qualcosa di diverso. Sebbene l'obiettivo sia mantenere inalterato il messaggio dell'autore, la multimedialità online consente di ampliarlo, approfondirlo con filmati, fotografie, suoni.

Nell'accezione più ampia, il termine multimedia indica un'ampia gamma di prodotti che impiegano contemporaneamente componenti grafiche, fotografie, video, musica, voci e testi in ambienti ritenuto idonei per interagire con l'utente.

In tutti questi campi, i nostri prodotti, graficamente originali e strutturalmente molto versatili, sono pensati per agevolare e soddisfare gli utenti finali e le varie esigenze di cui essi sono portatori, in modo da calibrare l'interazione, il layout e gli aggiornamenti successivi in maniera ottimale e razionale.
Il nostro obiettivo è di mettere a disposizione dell'utente la solidità della nostra esperienza coniugata all'attenta ricerca delle nuove frontiere tecnologiche e dei suoi più avanzati sviluppi.

Credere in un prodotto multimediale on-line rappresenta sicuramente un valore aggiunto per l'utente finale.
Le sue risorse consistono nella capacità di miscelare audio, video, immagini e interazione in un unico ambiente: Il web.
Grazie a questa flessibilità e variegata eterogeneità di impiego, le funzioni che la multimedialità può supportare sono molteplici: dall'aggiornamento professionale al divertimento, dal più classico utilizzo aziendale alla promozione, e via di questo passo.
Dopo l'avvento della banda larga abbiamo realizato VIDEOLAB che va incontro alle problematiche di aggiornamento di tali strumenti. Tutto basato sul Web.
I clienti stessi hanno la possibilità di realizzare facilmente ambienti multimediali senza dover disporre di specifiche competenze tecniche.

La nostra esperienza, tuttavia, ci ha permesso di essere consapevoli dei limiti e delle difficoltà insite nella produzione ed utilizzo multimediale online. Stiamo pensando costantemente a questo....

ARCHAS è dunque impegnata nel realizzare e mettere a punto strumenti agili e fruibili, che rendano agevole l'aggiornamento dei contenuti a partire dalle mutevoli necessità sia dell'utente che deve "esporre" sia di quello che deve "recepire".

VIDEOLAB è stato concepito interamente in applicatio-server (cloud) ponendo grande attenzione agli obiettivi del lavoro e al target a cui si riferisce, individuando i passaggi in cui inserire gli elementi ad alto valore aggiunto; sempre attenti ad una "grammatica" multimediale che non deve MAI essere persa di vista durante le fasi dello sviluppo.

LE AREE OPERATIVE DEI NOSTRI PROGETTI MULTIMEDIALI Online e On-demand
-E-learning SCORM (LMS open-souce).
-didattica.
-videogiochi.
-enciclopedie.
-prodotti "reference".
-cataloghi aziendali.
-formazione del personale.
-formazione a distanza (FAD).
-presentazioni interattive.
-manuali d'uso per prodotti ad alta tecnologia.
-atlanti e cartografia.
-greenscreen / bluscreen per compositing TV.
-set virtuali per trasmissioni televisivo.
-multimedialità Real Time per greenscreen / bluscreen.


Politica Partecipata:

NUOVE SOLIDARIETA' - QUALITA' DELLA DEMOCRAZIE

Conferenza del 21 novembre 2015


archas


Una giornata di formazione per volontari e volontarie, Terzo Settore e tutta la Citta', tenutosi lo scorso 21 novembre 2015 presso lo Spazio Arte di Sesto San Giovanni.



Agenzia di Cura

Conferenza del 26 Giugno 2014


archas

Obiettivo del progetto è stata la sperimentazione di un nuovo modello integrato di emersione e qualificazione del lavoro privato di cura. Per realizzare tale obiettivo si è creata una rete coordinata di interventi, in stretto collegamento con i servizi sociali e socio-sanitari territoriali.
Il progetto, sostenuto dal contributo della Fondazione Cariplo, ha avuto come capofila "Acli Lombardia" e come partner l’"Ambito di Cinisello Balsamo", la "Cooperativa Sociale Famiglie e Dintorni" e l’"Associazione per la Ricerca Sociale".

Voi Siete Qui

Conferenza del 23 Ottobre 2015


archas

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita del caregiver, cioè di colui che deve trovare una soluzione alla cura di bambini, persone anziane o non autosufficienti. Ciò viene qui reso possibile dalla creazione di una rete capace di fornire le informazioni necessarie al caregiver per orientarsi e fare la scelta migliore.
Il progetto sperimentale è stato realizzato con il contributo di ASL Milano - Regione Lombardia, dalla "Cooperativa Sociale Famiglie e Dintorni" in partnership con "Fondazione La Pelucca onlus".


Politica Partecipata e Trasparente:

Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni

Seduta del 24.11.2015


archas


Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni - diretta video e video on-demand per PC, tablet e palmari (html5)




E-learning e Formazione a distanza (FAD) via web:

Corso base di Assistenza Familiare


archas

riferimento: www.ambitopordenone.it - 6.5

Corso multimediale per bambini - Scolarest


archas

solo PC



archas


ARCHAS snc
di Anselmi P.P. & Scaldati S.
Via Cavallotti, 163
20099 Sesto San Giovanni (Milano)





tel. 02.36507744 fax. 02.36508806
P.iva 02633020967
mail: webmaster@archas.com