archas

APPLICATIVI WEB 2.0


STRUMENTI INFORMATICI PER IL WELFARE ED IL TERRITORIO








  A+ A-

Perché sei qui.

Se hai cercato questo sito, probabilmente hai a che fare con un contratto di assistenza domiciliare o sei stato indirizzato qui da uno sportello del tuo Comune o Ambito territoriale. Come ti sei o ti stai rendendo conto, gestire questo tipo di contratti non è una cosa semplice.
Come datore di lavoro, infatti, devi provvedere a tante cose, grandi e piccole, importanti e di dettaglio.

Facciamo un elenco sommario a titolo puramente esemplificativo:
-stampare la lettera di assunzione a norma di legge,
-collegarti al sito Inps per l’apertura del contratto,
-stampare il foglio delle presenze mensili,
-dare conto di eventuali variazioni sulla busta paga comprensive di mutevoli calcoli incrementali e specifiche contrattuali,
-stampare il riepilogo trimestrale dei contributi,
-collegarti al sito Inps per tali comunicazioni trimestrali,
-calcolare il Tfr annualmente maturato,
-calcolare il Cud annuale per dipendente,
-stampare l’ultimo cedolino aggiornato,
-stampare eventuali lettere di licenziamento o dimissioni,
-collegarti al sito Inps per l’eventuale chiusura del rapporto di lavoro o variazioni contrattuali.

Ci fermiamo qui, certi che non c’è bisogno di proseguire nell’elenco per convincerti di una difficoltà e rischiosità nella gestione che probabilmente stai già sperimentando.

Le procedure nominate, da un lato richiedono una capacità di gestione autonoma della busta paga e dei dettagli dell’intero rapporto lavorativo, comprese le continue e inevitabili variazioni che di mese in mese intervengono; dall’altro, è necessaria una competenza quanto meno di base degli strumenti Web messi a disposizione dall’Inps attraverso la tua tessera Crs, Cnr o Ts e il tuo Pin.

Insomma, anche gestire un rapporto di lavoro è a sua volta un lavoro, che richiede competenze e saperi esperti: sbagliare anche solo qualche dettaglio può causare gravi problemi.
Allora, poiché tali competenze e saperi non sono alla portata di tutti, qui ti offriamo le indicazioni per gestire il tuo contratto e tutte le pratiche necessarie per agire a norma di legge, oppure la possibilità di una gestione diretta da parte nostra. Da oggi, dunque, grazie al nostro sistema, alla connettività degli strumenti telematici e al team che ti mettiamo a disposizione, anche i dettagli più complicati cessano di essere un problema. Quindi, non devi più essere un esperto per gestire i contratti di lavoro, né sborsare considerevoli somme agli esperti del settore!

Ti garantiamo la scelta tra varie opzioni.

Siccome è differenziato l’insieme dei datori di lavoro a cui la nostra proposta di sistema si rivolge, crediamo sia necessario avere delle opzioni altrettanto differenziate.
Non ti stiamo dunque offrendo un pacchetto rigido, prendere o lasciare, bensì varie opzioni, eventualmente componibili tra di loro.
La scelta è tua, sulla base delle necessità e del tuo grado di competenza.

Ecco le tre principali opzioni di "tutela contrattuale" che ti proponiamo.
Opzione 1 - Sei tu a gestire il rapporto di lavoro, però sulla base delle indicazioni che ti offriamo e potendoti avvalere dei nostri consigli in caso di difficoltà.
Opzione 2 - Siamo noi a gestire il contratto, le paghe, il foglio delle presenze, il prospetto Mav trimestrale, il prospetto Cud annuale. A te resta il collegamento al sito Inps attraverso il tuo codice Pin.
Opzione 3 - Pensiamo a tutto noi: contratto, paghe, foglio presenze, prospetti Mav e Cud, pacchetto fiscale Inps. Tu non devi fare nulla e ottieni tutto.

A ciò aggiungiamo che, se provieni da uno Sportello di Assistenza Familiari (SAF) collegato al progetto regionale www.registroterriroriale.it del tuo Comune o Ambito di appartenenza, hai diritto alle agevolazioni economiche previste.
Lo sportello comunale associato che ti ha consigliato questo sito, dovrebbe averti dato un codice di 8 cifre che si collega alla tua pratica e possiedi già alcuni vantaggi (il supporto e la sinergia con il Servizio di Assistenza Domiciliare, l’aiuto nelle modifiche del contratto e l’eventuale sostegno economico, l’assistenza e l’indirizzo verso servizi sanitari domiciliari e strutture sanitarie residenziali o semi-residenziali).

A questo punto, non ti resta che inserire il tuo codice SAF, entrare e scegliere l’opzione a te più gradita.

Chi siamo.

Se sei arrivato fino a qui, probabilmente è perché sei interessato a questa innovativa proposta di gestione del contratto di lavoro.
Prima di fare la tua scelta, ecco le garanzie di serietà e professionalità che ti offriamo.
Siamo un team di professionisti competenti: consulenti del lavoro, esperti del settore buste paga e programmatori specializzati, ci dedichiamo ogni giorno all’aggiornamento del programma e alla pubblicazione di nuovi contenuti.

Crediamo sia giusto dare la possibilità a tutti di poter gestire dalla A alla Z un rapporto di lavoro domestico in modo facile e sicuro, partendo dall’assunzione e l’elaborazione dei cedolini, fino ad arrivare al calcolo delle ultime spettanze e la chiusura contratto con l’Inps.
Siamo convinti che un programma valido aggiornato quotidianamente e una rete di assistenza permanente di professionisti siano le basi dell’affidabilità del prodotto offerto.
Basandoci su un’ormai ventennale esperienza nel settore e di avanguardia sui contenuti, siamo convinti del fatto che il Web sia uno strumento irrinunciabile, un avanzamento decisivo, un campo di possibilità da utilizzare per costruire sistemi un tempo inimmaginabili.
Al contempo, pensiamo che l’efficace immaterialità del Web vada coniugata con il contatto umano, ovvero con la possibilità di rivolgersi a persone con nome e cognome, di essere seguiti, di risolvere con loro dubbi e problemi inaspettati, di poter sentire la loro voce e vedere le loro facce.

La costruzione di un rapporto di fiducia è la base indispensabile per un sistema innovativo che ti propone di gestire e governare un processo così complesso e delicato.
I nostri esperti saranno quindi a tua disposizione via mail, video e telefono.

In ogni momento, non sarai mai solo.




archas

  Pier Paolo Anselmi

archas
archas

  Sergio Scaldati

archas

Michela Anselmi

archas

dottore commercialista
revisore dei conti



archasarchas


ARCHAS snc
di Anselmi P.P. & Scaldati S.
Via Cavallotti, 163
20099 Sesto San Giovanni (Milano)





tel. 02.36507744 fax. 02.36508806
P.iva 02633020967
mail: webmaster@archas.com
www.archas.com