WebWelf - by ARCHAS


archas



APPLICATIVI WEB 2.0


STRUMENTI INFORMATICI PER IL WELFARE ED IL TERRITORIO



archas

Il contesto logico.


archas





  A+ A-

DataBase degli Accreditati Comunali e di Ambito.
PUBBLICO solo attraverso CittaPossibili.it

Il registro digitale Web 2.0 Comunale e d'Ambito delle strutture e servizi Accreditati.


ARCHAS crede che la proposta di distribuzione innovativa OnCloud debba offrire servizi "sinergici", avendo garanzie di prestazioni elevate e massima affidabilità: sono proprio questi i punti di forza del nostro cloud.

Ospitiamo i nostri apparati in data center di ultima generazione monitorati 24hx7ggx365gg dai nostri operatori ed usiamo hardware di qualità e connettività garantita da un’ampia gamma di operatori del settore.

Le proposte dei Registri Welfare OnCloud consentono di avere le più ampie garanzie tecniche e di sicurezza (SSL 128bit) a costi sostenibili per l'Amministrazione Pubblica, sgravando, tra l'altro, completamente il dipartimento IT comunale interno per la sua creazione, mantenimento e continua gestione.


DB Accreditati (RegistroAccreditati.it).
In questo DB ci saranno vari attori:
-gli accreditati istituzionali comunali, ossia quelli già previsti con appalti e bandi, per esempio asili, farmacie Comunali, SAD-accreditati, asili nido...;
-gli accreditati sul libero mercato o accreditati Città Possibili (CP), con forme di calmierizzazione e accordi commerciali vari.
-gli accreditati istituzionali della Regione che verranno dinamicamente recuperati dall sistema dati Open-Data che la Regione è tenuta ad avere, in cui risulteranno ospedali, farmacie, medici, Rsa, ecc.

Verranno resi disponibili i dati in formato open-source Mysql, per l’utilizzo incrociato con la regione.

DataBase On-Cloud: quali e cosa sono, perché sono utili e innovativi.
I DataBase (DB) Welfare On-Cloud sono al momento tre: DB Assistenti Familiari, DB Caregiver, DB Accreditati.
A partire dall’esistenza di questi servizi innovativi, vi potreste chiedere: quali sono gli intenti e le ambizioni dei DB Welfare On-Cloud? La riposta è semplice e consiste in tre punti principali: innanzitutto, bypassare in toto il “reparto IT” dei singoli comuni con DB condivisi on-cloud, sgravando dei costi di sviluppo e manutenzione, oltre che dei rischi di sicurezza; in secondo luogo, avere dati condivisi tra i diversi sportelli dello stesso comune che lavoreranno con DB Caregiver e DB Accreditati; infine, avere dati condivisi tra i diversi sportelli dello stesso ambito territoriale che lavoreranno con DB Assistenti Familiari.




archas


ARCHAS snc
di Anselmi P.P. & Scaldati S.
Via Cavallotti, 163
20099 Sesto San Giovanni (Milano)





tel. 02.36507744 fax. 02.36508806
P.iva 02633020967
mail: webmaster@archas.com