archas


APPLICATIVI WEB 2.0


STRUMENTI INFORMATICI PER IL WELFARE ED IL TERRITORIO







  A+ A-

Lo sportello Total-Cloud. Delocalizzare e Dematerializzare.
Micro-Hardware e....
NO carta - NO postazioni fisse - NO archivi cartacei ma digitali "certificati" - NO scansioni - NO firma caracea... tutto a norma di legge.

Lo sportello Welfare TotalCloud.



Sono vari gli intenti e le ambizioni dell’innovativo sportello TotalCloud.
Un obiettivo è sicuramente quello di utilizzare un unico DataBase specifico per ogni tipologia di profilo in tutti gli sportelli welfare dello stesso comune.
Avere DB condivisi on-cloud consente poi un vero passaggio logico ed evolutivo, poiché tutti i nodi – a cominciare dal diretto interessato – possono aggiornare il sistema e coinvolgere gli altri nodi welfare disponibili su DB Accreditati.
Il processo così attivato ha il grande pregio di attivare una sinergia tra i diversi attori, fronteggiare le fragilità che i singoli hanno di fronte, permettere lo sviluppo di una dinamica cooperativa attraverso le applicazioni AB&C 2.0, tra di loro già connesse.

Questo processo sinergico marcia verso l’unico obiettivo per il quale tutti gli sportelli sono nati: aiutare i caregiver, soggetto a cui il progetto si rivolge.

Oltre ai diretti interessati, che avranno la possibilità di modificare personalmente la propria situazione anagrafica, i bisogni e le disponibilità, tutti gli sportellisti abilitati che utilizzano il sistema AB&C 2.0 potranno creare, modificare o rimuovere i dati di ogni DB.
I DB risulteranno quindi sempre aggiornati da tutti i nodi che in esso cooperano.
Il sistema così concepito permette di bypassare in toto i limiti “hardware” delle postazioni di dotazione comunale, fornendo allo sportello direttamente micro-hardware adeguati per interagire e implementare l’intero circuito. I nuovi sportelli Welfare TotalCloud, infatti, hanno il vantaggio di essere itineranti e non vincolati ad una sola postazione.
I nuovi sportelli sono completamente digitali e sicuri, con firma, archiviazione e spedizione di documenti a norma, il tutto comodamente accessibile dalla propria postazione di casa.
Il pagamento sarà consentito tramite POS (carta di credito e bancomat) e PayPal. Gli sportelli possono godere delle più avanzate applicazioni, in modalità SaaS (Software as a Service) e con gestione a livelli dei DB on-cloud.
La proposta dei servizi connessi allo sportello sarà modulare, per andare incontro a diverse necessità e ambizioni della specifica PA. I micro-hardware sono forniti chiavi in mano in diverse configurazioni, per essere a norma con i sistemi sicuri SSL e amministrare i DB on-cloud con sicurezza.

ARCHAS ha stabilito legami con altre società italiane che credono nel Cloud e nei nuovi modelli di integrazione, per pensare a un Welfare nuovo, più efficiente e sostenibile.

Tra queste società ci sono:

Keidos srl (Parma-Milano-Torino) con in servizio KEFIRMA, specializzata in gestione firma autografa semplice e avanzata, grazie a un sistema collaudato e innovativo.
www.kefirma.it

Jusp SPA (Cagliari-Milano) con il servizio (e hardware) JUSP, sistema completo per la gestione di transazioni sicure con bancomat e carte di credito. Jusp ha il vantaggio di prescindere da una banca specifica e di interfacciarsi perfettamente con tutto il micro-sistema hardware itinerante.
www.jusp.com

SmallPay Srl (Mestre/Venezia) con il servizio SMALLPAY, permette il pagamento mensile di ogni tipologia di abbonamento, inviando automaticamente i pagamenti mensilmente sulla carta di credito del cliente.
www.smallpay.it

archas


ARCHAS snc
di Anselmi P.P. & Scaldati S.
Via Cavallotti, 163
20099 Sesto San Giovanni (Milano)





tel. 02.36507744 fax. 02.36508806
P.iva 02633020967
mail: webmaster@archas.com